Il Cioccolato

 

Ho una vera, grande passione per il cioccolato.

 

Amo crearlo, modellarlo, morderlo, spalmarlo, condividerlo. 

La mia partecipazione a  manifestazioni per fare "cultura" in materia, con laboratori e lezioni sul cacao è all'ordine del giorno. Dedico tanto del mio tempo alla produzione e creazione di dolci al cioccolato: senza fretta, senza trucchi, senza compromessi.

 

Dagli inizi, il percorso è stato lungo e gli ostacoli numerosi, ma il risultato di tanta fatica è quello che oggi mi consente di avere il mio stile.

 

Lavoro in modo meticoloso, dalla scelta della materia prima, fino alla rifinitura dei prodotti. Un sistema che cerco di affinare costantemente e di trasmettere anche ai più giovani durante i corsi. La sfida è: innovare con un occhio alla tradizione e realizzare prodotti sempre migliori, che regalino piccoli momenti di felicità per chi avrà il piacere di gustarli.

 

Praline, cuori, bauletti, sculture, barrette. Uova di cioccolato o alberelli per il Natale. Il cioccolato, assume tante forme e prende molteplici sfumature di gusto. Spesso mi dedico a sperimentare nuovi abbinamenti con liquori, creme, mousse.

 

Tutto ciò è innanzitutto un piacere. Un delizioso, dolce, piacere.

 

Contis snc di Contis Leonildo & C. | P.IVA 02207720927 | Privacy Credits